header image

Betzalel Academy of Arts

La Bezalel Academy of Arts fu fondata nel 1906 dall’artista Boris Schatz come la “Bezalel Scuola di Arti e Mestieri”.  Bezalel con il passare degli anni si è evoluta in una delle scuole d’arte più prestigiose del mondo. La Bezalel rappresenta più di 100 anni di arte israeliana, innovazione e eccellenza accademica. La Forza della Bezalel deriva dalla sua capacità di rispondere e adattarsi ai cambiamenti culturali.

L’istituto è orgoglioso della generazione di laureati che formandosi nel istituto diventano la punta di diamante di Israele: artisti, designer e architetti, sia in Israele che in tutto il mondo. L’Accademia Bezalel di Design e Arti si considera in primo luogo, un gruppo di artisti di talento, ispirati e motivati ​​e professionisti. Sia i docenti sia gli studenti sono guidati da una passione per la creazione e per la qualità ed eccellenza.

L’università deve il suo nome dal personaggio biblico Bezalel, figlio di Uri che è stato nominato da Mosè per sorvegliare la progettazione e la costruzione del Tabernacolo (Esodo 35:30). L’Accademia Bezalel di Arti e Design ha celebrato nel 2006, il suo 100° anniversario. Oggi, l’edificio  è situato sul Monte Scopus a Gerusalemme e conta tra i suoi iscritti  2.500 studenti. La facoltà di architettura è nel centro di Gerusalemme, nel palazzo storico Bezalel.

Nel 2011 si è tenuta la mostra degli studenti della Bezalel presso il Salone del Mobile, ed è stata ritenuta come un “vivace runner-up” e una delle  migliori esposizioni.

Corsi di laurea

Corsi di laurea (in ebraico)

  • Fine Art
  • Fotografia
  • Comunicazione Visiva
  • Industrial Design
  • Moda e gioielli
  • Screen-Based Arts
  • Ceramica e Vetro
  • Architettura

Master (in ebraico)

  • Belle Arti
  • Disegno Industriale e Design Management
  • Urban Design
  • Teoria e politica in Belle Arti

Ammissione

Periodo di iscrizione – Il periodo per iscriversi a gli studi per i corsi di laurea inizia il 01/01/2012 e termina il 15/03/12. I moduli di richiesta per la registrazione e la documentazione devono essere inviati alla sede accademica centrale del Bezalel, sul monte scopius. L’iscrizione può essere effettuata direttamente presso la sede accademica di Bezalel, sul Monte Scopus, al settimo piano del palazzo Sweig. Durante il periodo di registrazione, l’ufficio sarà aperto al pubblico 8:00- 15:30.
Procedura di ammissione – L’iscrizione al Accademia richiede:

  • Consegna del modulo di registrazione
  • Il pagamento delle tasse di iscrizione
  • Esame psicometrico
  • Esame Proficiency di ebraico (per studenti stranieri o senza diploma israeliano)
  • Livello C di lingua inglese

Conoscenza della lingua ebraica

I corsi nel accademia sono  in lingua ebraica. Ai candidati che non hanno sostenuto altri studi in israele e non hanno un diploma israeliano verrà richiesto, come una delle condizioni di accettazione per l’accademia, l’esame Proficiency di ebraico. Gli esami di ebraico Proficiency si terranno presso il Palazzo boiardo nel Campus dell’ Hebrew University nella sede del Monte Scopus.
Per ulteriori indagini e informazioni, si prega di contattare l’Unità di insegnamento ebraico a: +972 2 5882621

Conoscenza della lingua inglese

Gli studenti non potranno iscriversi alla bezalel senza aver raggiunto un livello C di lingua inglese. Tutti coloro che sono ammessi devono presentare un grado da un Esame di qualificazione inglese (“Amir”) o con un esame psicometrico amministrato dal Centro Nazionale di esami Proficiency. Inoltre, ci sarà la possibilità di sostenere un esame “Amir”, che avrà luogo durante la pausa estiva.
Nell’ambito del percorso  accademico, ogni studente è tenuto a raggiungere il livello “exemption” e sostenere un esame di  in lingua inglese come condizione per avere diritto ad un diploma di Bachelor. Il livello ottimo di lingua inglese costituisce un requisito indispensabile per il passaggio al terzo anno in conformità con la decisione del Senato Bezalel.
Puoi trovare maggiori informazioni sul processo di ammissione e requisiti ai seguenti link:

Open Days

Si consiglia vivamente di partecipare alla Open Days, che si svolgono durante il periodo di iscrizione. In questi giorni i futuri allievi saranno in grado di avere un’idea del curriculum, parlare con gli studenti, conoscere le modalità degli esami di ammissione,
Sono davvero utili questi incontri, infatti l’80% di coloro che hanno partecipato agli Open Days hanno  trovato queste giornate utili  per gli esami.

Exchange program

Gli studenti che stanno attualmente studiando arte o di design in un istituto di istruzione superiore possono avere diritto a richiedere un semestre di scambio o anno Bezalel. Al seguente link potete trovare una lista di college e università convenzionate con Bezalel (tra cui un certo numero di istituzioni in Italia): http://www.bezalel.ac.il/en/academics/student_exchange/school_list/
Per maggiori informazioni sull’exchange program: +972 02 5893387, intl_exch@bezalel.ac.il

Gap Year – ArtJerusalem

Studenti che iscritti ad  istituti che non hanno un accordo di scambio con Bezalel, e non sono in grado di stabilire uno, possono venire a studiare a Bezalel attraverso il programma ArtJerusalem, gestito in collaborazione con la Scuola Internazionale Rothberg della Hebrew University. Questo programma è aperto anche a “anno sabbatico” gli studenti che hanno appena finito il liceo e sono interessati a trascorrere un anno o un semestre in Israele a studiare arte / design.

Mechinà e Ulpan

Essendo un istituto di arte, l’accademia “Betzalel” non svolge ne Mechinà di studi accademici, ne Ulpan. Allo stesso tempo però, ci sono condizioni preliminari di conoscenza delle lingue ebraico e inglese por poter seguire gli studi accademici in Betzalel.

È possibile mantenere l’esame di screening scolastico per gli studenti stranieri, presso l’Università Ebraica di Gerusalemme. Informazioni e ulteriori chiarimenti, contattare il Dipartimento di ebraico moderno per telefono: +972-02-588262.

Contatti università

Sito: www.bezalel.ac.il/en

International Relation Unit

Adina Viterbo Adina Viterbo studia Comunicazione Visiva. Contattami…