header image

Tel Aviv University

Situata nel cuore culturale, finanziario e industriale di Israele, la Tel Aviv University (TAU) è la più grande università in Israele e la più grande università ebraica nel mondo. Si tratta di un importante centro di insegnamento e di ricerca, composto da nove facoltà, 106 dipartimenti, e 90 istituti di ricerca. Le sue origini risalgono al 1956, ma la fondazione vera e propria ci fu nel 1963.

L’Università di Tel Aviv offre una vasta gamma di programmi di studio, in Ingegneria, Medicina, Lettere, Giurisprudenza, Scienze sociali e Management.

L’università di Tel aviv non solo ha buoni corsi, docenti prestigiosi, strumenti didattici avanzati, ma ha anche tutto ciò che può offrire un ateneo che voglia essere autorevole e competitivo, infatti è famosa per il suo livello di ricerca in tutto il mondo.

Quattro decenni fa, L’Università di Tel Aviv ha cominciato ad accogliere tra i suoi iscritti anche studenti stranieri. L’università di Tel Aviv da allora è costantemente classificata come una delle massime autorità di istruzione superiore in tutto il mondo. Moltissimi dei Laureati TAU hanno ottenuto riconoscimenti internazionali e sono considerati leader nei loro settori di ricerca. Il grande obiettivo del ateneo è la produzione di laureati che possono avere un contributo positivo su Israele e il mondo.

Facoltà in inglese

Parecchi corsi sono progettati per gli studenti stranieri che non sono in grado o non vogliono studiare in ebraico, infatti tali corsi sono insegnati interamente in lingua inglese. Gli studenti stranieri possono iscriversi al semestre TAU o anno di studio all’estero del programma autonomamente o attraverso la loro scuola di appartenenza. Sono offerti i seguenti corsi di lurea:

  • Relazioni Internazionali
  • Scienze Sociali
  • Arte
  • Studi Ambientali
  • Storia
  • Religione
  • Business
  • Ingegneria
  • Studi mediorientali
  • Filosofia
  • Letteratura
  • Israele e Studi Ebraici
  • Psicologia e psicoanalisi

Ammissione

Sono richiesti:

  • un diploma di liceo del paese di origine (in caso di mancanza di una diploma, l’università offre un programma “mechina” di un anno, e ulpan di ebraico)
  • un esame psicometrico o un esame TOFEL internazionale

Per il riconoscimento di titoli di studio stranieri contattare: +972 3 6408317

Retta

Il prezzo di un intero anno accademico per il 2012 è di 10,500 NIS + 25% per studenti stranieri. Per calcolare una riduzione dela retta secondo il numero di corsi scelti, bisogna contattare direttamente gli uffici del programma.

Programmi di lingua

Sono presenti programmi intensivi di ebraico, yiddish e arabo. Vengono offerti due volte l’anno, in estate e in inverno prima dell’inizio di ogni semestre.

Mechinà

La Tel Aviv University organizza ogni anno la Mechina sia per gli studenti non israeliani sia per i neo immigrati. La Mechinà include anche l’Ulpan Kaitz (corso di ebraico estivo).

Prezzo – Il prezzo della Mechinà per coloro che non sono cittadini israeliani è di $11,950. Per gli studenti che hanno fatto l’aliya, la Mechinà è pagata dal amministrazione degli studenti.

Per maggiori informazioni sulla Mechinà contattare Dorit Shtainman:

Executive MBA – Kellogg- Recanati

La facoltà di Management “Leon Recanati” Graduate School of Business Administration è una delle facoltà  più grandi di Israele.

La Facoltà di Management è considerata la maggior business school di Israele. Si avvale della collaborazione di ricercatori di fama internazionale che mantengono contatti sia con gli altri pari istituti che con il mondo del lavoro in Israele e all’estero. Dal 2003 è stata ammessa, prima ed unica in Israele, all’AACSB – The Association to Advance College Schools of Business – che ne certifica l’eccellenza.

L’esperienza ha dimostrato che l’aver frequentato questo programma ha contribuito in modo significativo all’integrazione nella società e nel mondo del lavoro israeliano.

La frequenza dei corsi permette poi di entrare a far parte del Club degli Alumni.

ORGANIZZAZIONE E AMMISSIONE AI CORSI

L’International Executive MBA Program ha una durata di 2 anni alla fine dei quali si ottiene un diploma congiunto dalle università Northwestern e Tel Aviv.

I candidati devono presentare un curriculum comprensivo di titoli accademici, esperienze professionali e future prospettive, lettere di raccomandazione, conoscenza lingue ed eventualmente esame GMAT. Verranno inoltre invitati per un colloquio.

Sono richiesti inoltre presentazione e valutazione da parte dell’organizzazione che sponsorizza il candidato che eventualmente provvede alla retta.

I CORSI PRINCIPALI Strategy, Accounting, Organizational Behavoir, Business Fondation Disciplines, Marketing,Finance, Operations and Technology Management.

I corsi si svolgono Giovedì pomeriggio, Venerdì mattina e Domenica mattina per permettere agli studenti di continuare a svolgere il loro lavoro ed applicare subito le strategie apprese. E’ la filosofia del programma Kellogg – Recanati.

Per informazioni più dettagliate:

israeluni.it/kellogg
www.kr-emba.tau.ac.il

Reut Shelef, Einat Jacobson:
Tel: +972-3-6406312
Email: kremba@tauex.tau.ac.il

Programmi estivi

La TAU offre programmi estivi agli studenti universitari e laureati, dando loro l’opportunità di imparare l’ebraico e frequentare corsi di vari di settori disciplinari. Questi programmi sono stati progettati per gli studenti che sono disposti a sfidare se stessi con un ricco e vivace calendario accademico che unisce l’apprendimento in classe a gite, viaggi di notte, seminari serali, serate sociali e molto altro ancora.

Contatti università

Sito: www.tau.ac.il

Per il riconoscimento di titoli di studio stranieri contattare: +972-3-6408317

Per le ammissioni ai programmi MBA contattare: Sarah Karu, Tel +972-3-6406320

Contatti studenti

Se vuoi avere maggiori informazioni sull’università puo anche contattare degli studenti italiani studiano o  che hanno studiato in questa università. Non essere timido, contattali ora!

Ester Raccah Ester Raccah ha studiato Ingegneria Meccanica, ora prepara il Master. Contattami…
Stefany Pozzi Stefany Pozzi ha fatto la Mechinà per poi tornare a studiare in Italia. Contattami…